Cancelletti di sicurezza per bambini: migliori articoli 2020

I cancelletti di sicurezza proteggono i bambini alle prese con i primi passi e gattonamenti dalle insidie domestiche. Ve ne sono di molti tipi in commercio, di marche, stili e prezzi diversi. Fra i più semplici da montare troviamo i dispositivi di sicurezza Hauck Open ‘n Stop che si fissano semplicemente con 4 viti di regolazione agli stipiti delle porte o sui pianerottoli delle scale, cancelletti ‘minimal’ di grande funzionalità fissabili a pressione anche alle ringhiere e con doppio meccanismo di chiusura. Questi modelli sono anche estensibili con l’aggiunta di moduli che possono essere acquistati separatamente.

Una valida alternativa è rappresentata dai cancelletti per bambini Safety Easy Close Metal, anche questi di semplice installazione a pressione con aperture variabili fra 73 e 80 cm, estensibili fino a 136 cm e compatibili con adattatori a Y, dallo stile elegante e con funzione ‘auto-close’ a doppia chiusura per l’apertura in ambedue i sensi. Questi cancelletti dispongono di meccanismi molto sofisticati che consentono una facile apertura da parte degli adulti ma risultano inaccessibili dai bambini, assolvendo al ruolo di barriere domestiche che impediscono l’accesso dei piccoli a zone potenzialmente pericolose della casa. Si sa, infatti, che i bimbi sviluppano fin dai primi mesi una vivace curiosità nei confronti del nuovo, per loro la casa è un mondo da scoprire e rappresenta attrattive che possono essere fonte di rischio e incidenti domestici, quali appunto balconi, gradinate e focolari accesi.

Proprio per impedire che succeda qualcosa ai piccoli, i cancelletti rappresentano un valido strumento di protezione, che tiene lontani i bambini dalle aree dove potrebbero farsi male. In commercio si possono trovare dei modelli da montare facilmente anche da soli, con poca spesa e la sicurezza di una casa a misura di bambino. Dove acquistare un cancelletto di protezione? In tutti gli store del ‘fai da te’, nei negozi di articoli per la prima infanzia e, soprattutto, online dove si possono comprare, oltre che sui siti generalisti di e-commerce, direttamente dal produttore accedendo al website ufficiale e alla sezione vendite del sito. Altre info sull’argomento si possono apprendere su https://cancellettoperbambini.it/