Griglia elettrica – Pulizia e manutenzione

Ci sono molte cose di cui dovremmo fare in modo di occuparci nel giorno dopo giorno in un ambito come quello della cucina: per poter preparare a dovere e al meglio da ogni punto di vista quelli che sono i pasti migliori a cui possiamo tendere, sono necessari alcuni aspetti focali da tenere sempre a mente e per bene come per esempio la competenza delle persone stesse che mettono mano alla cucina, ovvio, e poi gli ingredienti e i fattori che possiamo e dobbiamo usare per poter fare un buon lavoro in cucina. E poi ovvio servono anche gli strumenti più adeguati, come a tutti gli effetti lo sono le griglie elettriche: ma di che cosa stiamo parlando e come si usano e dove si possono trovare e a quali prezzi e in particolar modo poi che cosa possiamo dire in relazione alla loro pulizia e manutenzione oltre che, magari, sugli usi nel quotidiano?

Le griglie elettriche sono di solito una pentola pesante e piatta con un manico su un lato. Usano energia (di solito da una presa elettrica) per riscaldare il cibo e cuocerlo velocemente. Di solito sono abbastanza pesanti e non permettono di ottenere quel tradizionale sapore affumicato a molte griglie all’aperto. Ma sono anche molto più convenienti da usare a volte, soprattutto in estate quando fa troppo caldo fuori per usare una griglia normale.

Il problema con l’uso di una griglia elettrica è che non è possibile assicurarsi che la superficie sia completamente pulita. Se ci mettete sopra una bistecca e non la strofinate subito, i succhi si inzuppano. Quando si cucina la carne, si vuole assicurarsi che la padella sia completamente pulita da tutti i succhi, ma dal momento che i succhi possono colare da una superficie antiaderente, questo non è sempre possibile. Si potrebbe finire con una crosta sulla carne che non è rimovibile, il che non è assolutamente buono.

Una volta avevo una di queste padelle antiaderenti con la mia piastra antiaderente, ma credo di avere il vantaggio della tecnologia ora. Le migliori griglie elettriche sono quelle con vaschette di sgocciolamento rimovibili e attacco per spatola. Questo permette di togliere la padella dalla griglia quando è calda, metterla sulla griglia bbq e rimetterla subito dentro per la cottura. Questo impedisce che il cibo si attacchi e permette di toglierlo dalla griglia, oltre che di usarlo per capovolgere e altre azioni che bruciano i succhi di frutta dei vostri cibi.

Per maggiori informazioni sull’argomento visita il seguente sito web qui.