I trolley migliori da usare come bagaglio a mano

Ormai è noto a tutti che il trolley sia il tipo di bagaglio più gettonato per i viaggi in aereo. In molti utilizzano questa valigia come bagaglio a mano per la sua praticità e comodità anche nell’organizzazione degli spazi. Naturalmente, quando si parla di viaggi in aereo, il primo pensiero va alle misure della valigia che dovranno corrispondere a quelle imposte dalle compagnie aeree e più in particolare da quelle low cost.

I trolley in commercio sono davvero numerosi: ogni prodotto cambia in base alle esigenze del viaggiatore e al budget che l’acquirente ha a disposizione. Ci sono modelli economici, morbidi e prodotti dal design più elegante e raffinato. I trolley più costosi sono per la maggior parte dei casi quelli rigidi.

I modelli

In alto alla classifica c’è sicuramente il trolley della Samsonite e più precisamente il modello “Spark Upright 55/20 Ex”: si tratta di una valigia comoda, leggera e di grande qualità. Si trova in commercio in più colori ed è adatto soprattutto come bagaglio a mano. Questo trolley è caratterizzato anche da un tasca frontale e da un sistema di chiusura Tsa. Molto utile e confortevole la maniglia. Sempre della Samsonite c’è anche la linea S’Cure: è una valigia pratica da trasportare data la presenza di quattro ruote. Anche questo trolley, come il precedente, è dotato di una robusta e comoda maniglia. Ottima l’organizzazione degli spazi che permette di disporre indumenti e documenti in modo ordinato. C’è anche una tasca laterale; anche qui non manca il sistema Tsa che risulta obbligatorio per i viaggi negli Stati Uniti d’America. Sette i colori a disposizione.

Altro trolley molto gettonato è il modello Htt001 targato Gianmarco Venturi. Si tratta di un prodotto di qualità ma dal prezzo davvero conveniente. Il trolley è rigido e realizzato in plastica Abs; si tratta di un bagaglio leggero e dotato di quattro ruote che agevolano il trasporto e permettono pure un movimento a trecentosessanta gradi. Questa valigia è caratterizzata da una doppia maniglia: una è collocata sul lato del trolley, l’altra in alto. Anche questo bagaglio è caratterizzato da un lucchetto Tsa.

A colpire per il design ma anche per i materiali utilizzati è l’American Tourister Bon Air: questo trolley è fatto in polipropilene. E’ dotato di quattro ruote e permette un’ottima organizzazione degli spazi. Ci sono molte tasche, nonché delle cinghie che servono a bloccare gli abiti. La valigia è dotata di un sistema di sicurezza Tsa: la combinazione prevede la presenza di tre cifre.