Le migliori coperte termiche del 2020, articoli e prezzi

Con le moderne termocoperte l’inverno è più dolce. Basterà mettersi al calduccio sotto la coperta elettrica per gustarsi un tepore che fa bene al corpo e all’umore. Oggi le coperte termiche sono prodotti avanzati e tecnologici, ma soprattutto sicuri e lavabili anche in lavatrice a 30 gradi, previa rimozione della resistenza elettrica. I migliori modelli sono equipaggiati di cuscino riscaldante per un’esperienza più completa e gratificante. Dotate di più livelli di temperature regolabili dall’annesso telecomando e pre-impostabili dal timer, le termocoperte di ultima generazione offrono a prezzi contenuti, in genere sotto i 100 euro, un servizio che fa la differenza per la salute delle ossa e il piacere dello spirito. Sicurezza e qualità sono i parametri da ricercare quando si va a caccia dell’affare.

Fra le migliori termocoperte elettriche si fanno notare i prodotti termici Beurer, dagli scaldaletti alle coperte termiche in soffice micropile, tutti certificati nel rispetto delle normative comunitarie e dello standard Oko-Tex 100, sottoposte a test di qualità prima di essere commercializzate. Ottime anche le XXL di Klarstein, le migliori in fatto di potenza, avvolgenti per le dimensioni maxi e con wattaggio tri-fasico di 120w, in vendita a 62 euro online. Grazie alla funzione timer queste termocoperte si spengono in automatico dopo tre ore di funzionamento ‘no stop’. La benefica azione termica fa bene alle ossa e ai muscoli alleviando il mal di schiena e rilassando le contrazioni muscolari da cervicale.

Fra le migliori alternative per rapporto qualità-prezzo la spuntano le termocoperte Lbs Medical, in vendita a 60 euro nelle varianti rosso o blu, con ripieno in lana, rivestimento esterno in pile e potenza massima di 135 watt, modelli efficienti e riscaldanti con opzione di ‘crossover’ automatico e anti-surriscaldamento. Ma lo scettro del top di gamma va alle termocoperte Imetec Softly, in vendita sui 100 euro, il cui sistema di protezione ‘total’ garantisce il massimo comfort. Ultra leggere, queste termocoperte in misto lana sono dotate di comando impostabile a due gradi di temperatura che permette di scegliere il livello di calore voluto. Il comando è estraibile, consentendo anche il lavaggio a mano a 40 gradi. Più info sulle termocoperte .