Può una sedia per la colonna vertebrale osteopatica curare il mio dondolio?

Dopo aver preso il mio primo letto regolabile, sapevo che avevo bisogno di un correttore di postura ergonomico per aiutarmi a mantenere la schiena dritta. Il medico mi ha detto che avevo bisogno di un correttore di postura e che avrei dovuto chiedere al mio medico quale prendere. Così ho parlato con altri due medici per scoprire da quale prendere. Entrambi mi hanno detto la stessa cosa, che avrei dovuto prendere un correttore di postura ergonomico da loro, e non da qualcun altro perché nessuno sa qual è il migliore.

Beh, dato che avevo già speso più di 1000 euro per un correttore posturale ergonomico nuovo di zecca, ho deciso di fare una prova e vedere che tipo di miglioramento faceva. Ne ho provati alcuni diversi, e poi ho scoperto che non avevo nemmeno bisogno di usare quelli del dottore. Era così comodo, e anche la mia schiena non mi faceva più male. Ho pensato che se avessi potuto trovare un correttore posturale ergonomico che fosse leggero e traspirante, allora non avrei più dovuto preoccuparmi della mia schiena. Sono andato a comprarmi una sedia ortopedica regolabile Strollers Bifold. Dopo un paio di giorni di utilizzo della mia nuova sedia, non potevo credere a quanto la mia schiena si sentisse più facile.

La mia colonna vertebrale si sente meglio ora rispetto a prima. Una volta ero una persona che infilava l’osso sacro sotto la gamba quando stavo seduta in macchina per anni, o piegava la colonna vertebrale in avanti per allinearsi con la tastiera. Ora, posso camminare tutto il giorno senza sentire la colonna vertebrale scivolare all’indietro. Il correttore di postura che indosso ora è molto leggero, ed è anche traspirante, e mi aiuta davvero a evitare tutti i dolori che le altre persone mi dicono di avere a causa della mia cattiva schiena e cattiva postura.

Effettivamente un correttore posturale può essere la risposta a diversi problemi che si possono avere con la postura ma di base è sempre bene capire davvero di cosa si può avere bisogno prima di fare questo tipo di spesa, e soprattutto occorre anche capire chi dobbiamo contattare. Infatti prima di prendere una qualsiasi decisione vi consiglio comunque di cercare maggiori informazioni anche presso il vostro medico che vi può davvero consigliare con cura prima di acquistare magari un modello che non risulta ottimale.

Vuoi conoscere altre informazioni sull’argomento? Clicca sul sito correttoriposturali.it